fbpx

Catania, sciame sismico con oltre 10 scosse. La più forte magnitudo 4.3

Una serie di almeno dieci eventi sismici dalle 21.30 alle 23.10 è stata avvertita nell'hinterland catanese e oltre fino al ragusano. Epicentro nei pressi di Motta Sant'Anastasia

Una lunga serie di eventi sismici, un vero e proprio sciame. Gli eventi come riportato da decine di migliaia di testimonianze nel territorio di Catania e del suo hinterland, si sono registrati tra le 21.30 e le 23.10. Testimonianze anche nei comuni di Comiso e Ragusa. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv, riportati anche sul sito del servizio denominato “hai sentito il terremoto?” Nel quale è possibile lasciare la propria testimonianza per aiutare gli studiosi, le scosse hanno avuto tutte epicentro nel territorio di Motta Sant’Anastasia, a circa 6 chilometri a sud ovest del centro abitato, e poco distante dal capoluogo. Ipocentro dello sciame alla profondità di circa 10 chilometri. La scossa principale delle quattordici comunicati via email agli iscritti dal servizio di Ingv, e delle oltre venti registrate dagli strumenti come riportato da Ingvterremoti ha raggiunto magnitudo 4.3 alle ore 22 33. La meno intensa 2.2.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
304FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli