fbpx

Catania, tamponi drive in ogni distretto sanitario per ‘liberare’ i cittadini isolati

Per il commissario Liberti le nuove strategie operative servono a "smaltire il pregresso e, attraverso una procedura più agile, offrire un supporto ai medici di medicina generale"

Ridurre i tempi di attesa, velocizzare le procedure burocratiche e offrire un servizio mirato e di prossimità. L’ufficio emergenza Covid di Catania ha già completato la rete di drive in per i tamponi dedicati ai soggetti positivi e al mondo della scuola. I drive hanno percorsi separati: uno per i programmati e per i pazienti dei medici di medicina generale e l’altro per le scuole. In ogni distretto sono state individuate strutture in grado di poter accogliere più agevolmente l’utenza. “Il numero di positivi”, spiega Liberti, “ha imposto l’adozione di nuove strategie operative. L’incremento e la ricollocazione dei drive, assieme, alla riorganizzazione del personale, ci consente di smaltire il pregresso e, attraverso una procedura più agile, offrire un supporto ai medici di medicina generale, i quali potranno inviare i propri pazienti senza prenotazione. Non sarà più necessario fare la segnalazione alle Usca. Nello specifico: ai drive in i medici di medicina generale mandano i pazienti che devono fare il tampone a sette giorni (se vaccinati) o a dieci giorni (se non vaccinati) mentre le Usca Scuole programmano i test agli studenti. Il risultato del tampone, la relativa certificazione e il green pass, saranno inviati direttamente dall’ufficio informatico del drive in con tempi più celeri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli