fbpx

Catania, tornano le file al botteghino per il concerto di Blanco alla villa Bellini

Il cantante, fresco di vittoria a Sanremo in coppia con Mahmood, si esibirà nel parco catanese il 30 luglio alle 21 per l'unica data siciliana del suo tour. Le parole del manager La Ferlita. Aggiornamento: il 14 febbraio è stata annunciata una seconda data per il 31 luglio, con biglietti disponibili da giorno 15 febbraio

Torna la fila ai botteghini catanesi, dopo i lunghi mesi di crisi del settore spettacolo dovuti alla pandemia da Covid-19. Ad attrarre il pubblico, a quanto si apprende, è il cantante Blanco, fresco di vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Mahmood. L’artista lombardo, 19 anni il prossimo dieci febbraio, si esibirà il 30 luglio alle 21 alla villa Bellini di Catania, per l’unica data siciliana del suo tour estivo. “Siamo molto orgogliosi di portare in Sicilia un artista così amato soprattutto dal pubblico giovanile”, dice a FocuSicilia Nuccio La Ferlita, manager dell’azienda “Puntoeacapo concerti”, che organizza l’evento. “Dopo anni difficili, speriamo che questo sia il momento di una vera ripartenza, e di poter annunciare altri grandi eventi per i mesi successivi”, aggiunge il manager.

(Aggiornamento del 14 febbraio: l’agenzia Puntoeacapo ha annunciato una seconda data per il 31 luglio, con biglietti disponibili da giorno 15 febbraio alle ore 14, anche online).

Il concerto catanese

L’evento rientra, nell’ambito della programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica dello stesso La Ferlita. Il Blu Celeste Tour che, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, lo porterà a esibirsi live in dodici show esclusivi nei principali festival italiani. Inoltre, in qualità di vincitore al Festival di Sanremo, parteciperà con Mahmood all’Eurovision Song Contest (Torino, 10-14 maggio 2022).

La vittoria con Mahmood

Blanco, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brividi – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in quinta posizione nella classifica global della piattaforma, oltre alle prime posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia – Blanco è  pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

I numeri dell’artista

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, sette dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify. Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore ha conquistato il grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” brano che ha dominato per sette settimane la classifica FIMI/GfK

- Pubblicità -
Valerio Musumeci
Valerio Musumeci
Valerio Musumeci, giornalista e autore. Nel 2015 ha esordito con il pamphlet storico-politico "Cornutissima semmai. Controcanto della Sicilia buttanissima", Circolo Poudhron, con prefazione della scrittrice Vania Lucia Gaito, inserito nella bibliografia del laboratorio “Paesaggi delle mafie” dell'Università degli Studi di Catania. Nel 2017, per lo stesso editore, ha curato un saggio sul berlusconismo all'interno del volume "L'Italia tradita. Storia del Belpaese dal miracolo al declino", con prefazione dell'economista Nino Galloni. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Agata rubata", Bonfirraro Editore.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli