fbpx

Coldiretti: “Comprare made in Italy”

#MangiaItaliano anche nei supermercati, ipermercati e discount. Gli si chiede di scegliere fornitori che garantiscano la provenienza nazionale dei prodotti

“Dobbiamo essere uniti e per questo anche noi lanciamo un appello alla grande distribuzione commerciale affinché sostenga il consumo di prodotti alimentari Made in Italy con la scelta di fornitori in grado di garantire la provenienza nazionale di alimenti e bevande”. Lo afferma Francesco Ferreri, Presidente Coldiretti Sicilia, che sottolinea quanto sia determinante, soprattutto in questo momento, sostenere l’economia.
Abbiamo lanciato l’iniziativa #MangiaItaliano e chiediamo a supermercati, ipermercati e discount di aderire con atti concreti alla nostra campagna di mobilitazione privilegiando i prodotti nazionali, dalla frutta e verdura, alla carne, al vino e alle altre specialità nazionali. Dobbiamo essere uniti dal senso di responsabilità per fermare le speculazioni sulla domanda di prodotti agricoli e alimentari dopo la paralisi del turismo, i ristoranti vuoti, la chiusura forzata delle mense scolastiche e le difficoltà per l’export – aggiunge il presidente. Alla nostra iniziativa stanno aderendo oltre agli agricoltori, imprenditori del mondo dell’agriturismo, personaggi del mondo dello spettacolo – conclude Francesco Ferreri – e chiediamo ancora più partecipazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli