fbpx

Concorsi della Regione siciliana, i dubbi di Cgil: “Chiediamo verifiche”

Presunte irregolarità nella selezione di 12 esperti in appalti. Il segretario del sindacato siciliano Mannino: “Farà certamente luce la magistratura. Ma ora ci aspettiamo un intervento immediato della politica e del Dipartimento della Funzione pubblica"

La Cgil Sicilia chiede verifiche su tutti i concorsi della Regione per la selezione di 83 tra  esperti e funzionari da destinare alla spesa dei fondi del Pnrr. In queste ore i riflettori si sono accesi sulla selezione per 12 professionisti esperti in appalti e su presunte irregolarità in quel concorso. “Su questa vicenda- dice Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia-  farà certamente luce la magistratura. Ma ora – aggiunge – ci aspettiamo un intervento immediato della politica e del Dipartimento della Funzione pubblica per verificare se correttezza procedurale c’è stata e se così non fosse ristabilirla subito. Anche per evitare di aggiungere ulteriori ritardi ai ritardi che già registriamo”.

Dubbi anche sulle selezioni del personale per il Pnrr

Ma i dubbi della Cgil riguardano e non da ora, l’insieme delle selezioni del personale per il Pnrr. “La Sicilia- afferma Mannino- ha bisogno di persone competenti per gestire questa fase delicata e non certo di assunzioni clientelari, che arrecherebbero un danno ma darebbero anche la  chiara percezione che nulla cambia e che la cattiva politica, in questo caso quella del governo uscente,  la fa sempre da padrona. Ci aspettiamo un segnale che partendo dalle opportune verifiche sui concorsi in questione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli