fbpx

Conti del comune di Palermo, allarme di Csa-Cisal: “Accordo con Roma in bilico”

Il sindacato chiede che fine abbia fatto l'accordo per garantire l'equilibrio di bilancio all'ente che doveva essere firmato con il governo nazionale lo scorso 15 febbraio. "Preoccupati per lavoratori e cittadini", afferma il segretario Scaglione

“L’accordo fra il Comune di Palermo e il governo nazionale, che doveva essere firmato entro il 15 febbraio e che è indispensabile per garantire il riequilibrio dell’ente, è ancora bloccato e le divergenze tra i dirigenti del Comune non aiutano di certo. Siamo estremamente preoccupati da quanto sta accadendo perché a pagarne le conseguenze sono i lavoratori, che da anni attendono le progressioni, e di conseguenza i cittadini: bisogna chiarire ruoli e responsabilità a garanzia degli impegni assunti con la città. Senza una reale valorizzazione delle risorse umane e una incisiva riorganizzazione degli uffici, è impossibile garantire i servizi ai palermitani”. Lo dice Nicola Scaglione segretario del Csa-Cisal.

“Dare il giusto riconoscimento ai lavoratori”

“Il consiglio comunale, con il piano di riequilibrio, ha riconosciuto la necessità di dare il giusto riconoscimento ai lavoratori che da anni garantiscono i servizi – dice Scaglione – e che hanno diritto alle progressioni di carriera e alle stabilizzazioni. Ma se non verrà firmato l’accordo con Roma, si rischia che tutto venga vanificato a danno della città. Facciamo appello al senso di responsabilità di tutti perché la vicenda si sblocchi subito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli