fbpx

Coordinamento giovani Anci Sicilia, Marino nuovo presidente

Dall'associazione degli amministratori comunali, sostegno ai componenti del Consiglio comunale di Corleone, che ha approvato un ordine del giorno, presentato dal sindaco e dalla Giunta, con cui si auspica l'allontanamento del figlio di Totò Riina dalla cittadina

Si è insediato ieri pomeriggio,  a Palermo, presso i Cantieri culturali della Zisa, il coordinamento Anci Giovani Sicilia. I lavori sono stati introdotti dal presidente dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta, che, nell’augurare buon lavoro al nuovo organismo, ha evidenziato l’importanza di un costante confronto fra Anci Sicilia e Anci Sicilia giovani finalizzato ad affrontare le tante criticità che stanno vivendo oggi i comuni siciliani. “Voi siete il futuro e l’innovazione nella gestione dei Comuni ed è vostro compito essere protagonisti nell’individuare i fabbisogni dei territori ed aprire una nuova stagione per le Autonomie locali dell’Isola, segnata da  una sana competizione con i Comuni del resto d’Italia con l’obiettivo di garantire servizi efficienti e un’alta qualità di vita a tutti i cittadini”. Ha dichiarato Amenta. Luciano Marino, neo presidente dei giovani amministratori siciliani, ha annunciato l’avvio di un programma di attività finalizzato all’approfondimento di temi di estrema attualità come l’aumento delle tariffe per lo smaltimento dei rifiuti, le tante criticità legate alla riscossione o al fondo di solidarietà comunale dichiarando: “Il nostro organismo si propone, di concerto con gli organi dell’Anci Sicilia, come sede privilegiata per un approfondimento politico e amministrativo di tutti i temi d’interesse degli Enti locali auspicando di diventare protagonista anche nel confronto con la Regione siciliana”. L’Anci Sicilia insieme al coordinamento Anci Giovani Sicilia, nel corso dell’incontro, ha espresso il proprio sostegno ai componenti del Consiglio comunale di Corleone, che ha approvato un ordine del giorno, presentato dal sindaco e dalla Giunta, con cui si auspica l’allontanamento del figlio di Totò Riina dalla cittadina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli