fbpx

Crollo alla Corte d’Appello di Catania. Nessun ferito ma “pericolo incolumità”

"Spazi pubblici che non garantiscono l'incolumità dei lavoratori". Questo il commento dopo il crollo avvenuto nella notte al palazzo di Giustizia etneo dei sindacati Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa, che annunciano un documento con "richieste di sicurezza specifiche"

Sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco a seguito del crollo del tetto avvenuto nella notte nei locali al terzo piano della Corte d’Appello, Ufficio Gip di Catania. Non risultano, a quanto comunicato dagli stessi vigili del fuoco, danni a carico dei lavoratori. 

Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa preparano un documento

Le infiltrazioni, ben visibili, che sarebbero state la causa del crollo, “sono di vecchia data ragione per cui, anche in assenza di piogge consistenti, era probabile che si verificassero crolli come è poi effettivamente accaduto. I problemi sono più evidenti nel lato ovest e i lavoratori ora attendono istruzioni sul da farsi”. A scriverlo sono la Funziona pubblica (Fp) Cgil, la Fp CISL e la Uil Pa, che si apprestano a redigere un documento di richieste specifiche affinché venga realmente garantita la sicurezza dei circa cinquanta dipendenti che operano giornalmente nell’area, e delle decine e decine di avvocati e di utenti che la frequentano.

“Spazi pubblici che non garantiscono l’incolumità”

“La stagione invernale con le sue piogge deve ancora arrivare e già facciamo i conti con strutture che non garantiscono più l’incolumità di chi lavora negli spazi pubblici. – dicono i segretari generali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa, Concetta La Rosa, Danilo Sottile e Armando Algozzino- Pensiamo che tutto questo non sia accettabile, che quanto accaduto non possa essere considerato solo un’amara  sorpresa  e che si sia già atteso troppo tempo prima che le istituzioni agissero concretamente. Chiediamo che venga fatta immediatamente una verifica complessiva dei locali e che ci vengano comunicate le soluzioni che s’intendono adottare affinché non si ripetano episodi simili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli