fbpx

Democrazia partecipata, via alle proposte dei cittadini

Un budget di circa 200 mila euro per finanziare le iniziative che i cittadini potranno sottoporre all'amministrazione comunale e che verranno selezionate attraverso una votazione pubblica. Il termine per presentare le proposte è stato fissato al 10 ottobre

L’amministrazione comunale di Catania ha promosso azioni di coinvolgimento della cittadinanza, per l’anno 2022, con attività di “democrazia partecipata”, per la scelta di iniziative di interesse comune. A questo proposito, innovando rispetto alle analoghe iniziative degli anni scorsi, il Comune ha pubblicato un avviso con cui si invitano cittadini e associazioni, comitati residenti o con sede nel territorio comunale di Catania, a elaborare e presentare proposte e idee progettuali per la realizzazione di interventi specifici, finanziati con un budget disponibile di circa 200 mila euro. Gli ambiti tematici sono la tutela dell’ambiente, il controllo del Territorio, le attività sportive e culturali, gli spazi verdi e l’arredo urbano, lo sviluppo economico e turistico e infine la valorizzazione delle aree destinate alla vivibilità urbana. Le proposte potranno essere consegnate entro il 10 ottobre 2022 nelle modalità specificate sul sito istituzionale del Comune e quelle ritenute idonee verranno sottoposte alla cittadinanza, che potrà esprimere la preferenza attraverso una votazione on-line o presso gli uffici. Verrà in seguito redatta una graduatoria di merito delle proposte progettuali ammesse, per l’utilizzo delle risorse disponibili per l’esecuzione del progetto o dei progetti vincitori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli