fbpx

“Difficoltà economiche”: chiude l’Autogrill Sacchitello Nord sulla A19

La crisi colpisce anche la storica area di servizio lungo l'autostrada Catania-Palermo. La cessazione è "sia per la somministrazione di cibo e bevande che per i carburanti", informa Anas. Attive ora lungo il percorso solo due aree distanti tra loro 160 km

Da oggi, lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, rimarrà chiusa l’area di servizio “Sacchitello Nord”, ubicata al km 123,300 tra gli svincoli di Mulinello ed Enna. La sospensione del servizio, informa Anas, si deve a “sopraggiunte difficoltà economiche da parte del gestore”, una condizione comune a molte altre attività nelle ultime settimane dati i rincari energetici, come denunciato più volte dalle associazioni datoriali che, insieme ai sindacati, sciopereranno per chiedere degli aiuti giorno 7 novembre. La chiusura della stazione di servizio riguarda “sia il contratto in essere con Autogrill, per la somministrazione di cibi e bevande, sia quello con Eni, per l’erogazione di carburanti”. 

Leggi anche – Caro bollette, in Sicilia ci sarà una “grande mobilitazione” il 7 novembre

Ad oggi attive due aree distanti tra loro 160 km

Anas evidenzia, pertanto, che lungo l’itinerario da Catania a Palermo restano attive le aree di servizio “Gelso Bianco Nord” al km 189,100 e quella di Caracoli al km 29,500, distanti 160 chilometri tra di loro. Si presume che l’area di servizio Sacchitello Nord, stante quanto comunicato ad Anas da Autogrill ed Eni, possa essere riattivata entro poche settimane.  Presso l’area di servizio momentaneamente non attiva sarà in vigore un servizio di guardiania e security. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli