fbpx

Discariche abusive: continue bonifiche per uscire dalle sanzioni Ue

Diretta lunedi 21 novembre, alle 12, con il Commissario unico per la bonifica delle discariche, Giuseppe Vadalà, nominato nel 2017 dal Consiglio dei ministri. A lui la missione di mettere in sicurezza i siti e permettere all'Italia di uscire dalle procedure sanzionatorie europee

Le discariche abusive sono un gravissimo fenomeno di degrado e criminalità che investe tutto il territorio nazionale e che ha causato sanzioni imposte dall’Unione europea. Anche in Sicilia si sono presentati numerosi casi, affrontati dal Commissario straordinario per la bonifica delle discariche, il generale Giuseppe Vadalà, nominato nel 2017 dal Consiglio dei ministri. A lui i compiti di impulso e di coordinamento per mettere in sicurezza delle discariche abusive, attraverso l’apporto decisivo dell’Arma dei Carabinieri che è intervenuta con proprie risorse umane, strumentali, economiche e logistiche per fare fronte a questa importante missione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
337FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli