fbpx

“Divisione” della CamCom del Sud-Est: Confesercenti Siracusa è favorevole

L'associazione d'imprese si esprime a favore dell'autonomia della locale Camera di commercio da Catania e Ragusa. Posizione in contrasto con quella espressa solo poche ore fa dal presidente regionale Vittorio Messina

“La Camera di commercio di Siracusa ha bisogno di una gestione autonoma per essere più vicina possibile al territorio dal punto di vista sia economico sia culturale”.  Lo precisa Confesercenti Siracusa, tramite il presidente Giuseppe Vasques, a nome della presidenza, a proposito del clamore sorto sul riassetto delle Cciaa. Una posizione netta e che in parte smentisce quella di Confesercenti Sicilia, che per voce del suo presidente Vittorio Messina poche ore fa esprimeva forti dubbi sull’operazione, prevedendo un periodo di “grande confusione” all’indomani dell’eventuale approvazione del decreto Sostegni bis con all’interno l’emendamento voluto dalla deputata e imprenditrice siracusana Stefania Prestigiacomo.

“Impensabile gestire insieme territori lontani”

Secondo Vasques “è impensabile gestire in un’unica realtà territori lontani e diversi tra loro. Un’autonomia dei servizi, al contrario, sarebbe in grado di agevolare lo sviluppo delle imprese siracusane e di essere più aderente alle esigenze del territorio”. E, conclude il presidente dell’associazione di imprese, “tutte le eventuali modifiche, per Confesercenti Siracusa, non debbono mai perdere di vista le aspettative delle imprese siracusane che provengono da un periodo non certo facile a causa dell’emergenza sanitaria e che dunque necessitano di maggiore attenzione e conoscenza del tessuto economico locale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli