fbpx

Durc falsi alla Cassa edile di Catania: Ance chiede di essere parte civile

"Ritrovare fiducia e serenità per lavorare in trasparenza e nel rispetto delle regole". Ad affermarlo, in merito all'inchiesta che ha coinvolto l'ente bilaterale, il presidente dell'associazione dei costruttori edili etnei Rosario Fresta

Durc falsi alla Cassa edile del capoluogo etneo: Ance Catania chiederà di costituirsi parte civile, dopo le anomalie emerse a seguito dell’inchiesta condotta dalla procura e dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza. A seguire il procedimento sarà l’avvocato Giampiero Torrisi del Foro di Catania. “La nostra posizione rimane sempre la stessa: netta e chiara agli occhi di tutti: non abbiamo mai pensato di indietreggiare di un passo nei confronti di una vicenda che getta ombre sull’ente che riunisce imprenditori edili e sindacati di categoria”, afferma il presidente dell’Associazione dei costruttori etnei Rosario Fresta.

Leggi anche – Catania “città senza regole che cresce male”. L’urbanistica vista da Ance

Fresta: “Ritrovare fiducia e serenità”

L’obiettivo di Ance e del presidente Fresta è quindi “ritrovare quella fiducia, quell’equilibrio e quella serenità che consenta a tutti di lavorare nella direzione della trasparenza e nel rispetto delle regole. La legalità è un valore assoluto che non si declina a piacimento, per cui agiremo a 360 gradi facendo largo alla meritocrazia, con una gestione economica oculata. Insomma, useremo la diligenza del buon padre di famiglia fatta di impegno, rigore e onestà”, conclude il presidente degli imprenditori edili etnei. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli