fbpx

“Ex Pip”, l’assessore regionale all’Economia rassicura i lavoratori

Un incontro in assessorato per "ribadire l’impegno del governo Schifani sullo studio e sull’attuazione delle misure ottimali per giungere alla stabilizzazione dei circa 2500 precari". Lo dice l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone

“Proseguono senza particolari criticità le interlocuzioni con i rappresentanti dei lavoratori cosiddetti ‘ex Pip’, impegnati nell’ottenere il riconoscimento di una stabilità occupazionale. Siamo intervenuti nel rasserenare gli animi e nel ribadire l’impegno del governo Schifani sullo studio e sull’attuazione delle misure ottimali per giungere alla stabilizzazione dei circa 2500 precari”. Lo dice l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone.

Un presidio dei lavoratori in via Notarbartolo

Falcone, a proposito del presidio odierno in via Notarbartolo, a Palermo, dei lavoratori precari ex Pip. Una riunione nella sede dell’assessorato tra l’assessore all’Economia e i rappresentanti sindacali dei lavoratori si è tenuta nel pomeriggio del 1 giugno 2023. “Siamo al lavoro, di concerto con l’assessore Albano e il dipartimento del Lavoro, non soltanto per reperire le risorse finanziare, ma anche per la migliore soluzione procedurale sull’assorbimento dell’intero bacino”, ha concluso l’assessore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli