fbpx

Fermo traghetti, Regione: contatti per garantire collegamenti con Isole minori

La misura segue a un altro provvedimento, riguardante tre navi della stessa compagnia, emesso a inizio giugno. L'intervento dell'assessore regionale ai Trasporti Alessandro Aricò

Sei navi della compagnia “Caronte&Tourist Isole Minori” sono state fermate nelle scorse ore dalla Guardia di finanza, su disposizione dell’autorità giudiziaria. La misura segue a un altro provvedimento, riguardante tre navi della stessa compagnia, emesso a inizio giugno. Sulla vicenda, e sulle conseguenza per l’utenza, è intervenuto l’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Aricò. “Abbiamo immediatamente attivato i contatti con la compagnia di navigazione e con l’amministratore giudiziario nominato dalla Procura della Repubblica di Messina per verificare come garantire il servizio dei traghetti per le isole minori e non creare disagi a residenti e turisti. Siamo al lavoro per cercare una soluzione rapida”.

Interlocuzione con la compagnia

Aricò comunica anche di essere in contatto con la società armatrice. Obiettivo dell’interlocuzione, “verificare se sia possibile impiegare altre navi sulle rotte per le isole siciliane e la Caronte ha già annunciato l’utilizzo di un traghetto alternativo  per il collegamento Trapani-Pantelleria”. Tra le priorità, spiega il responsabile dei trasporti, anche garantire le corse da e per le altre isole. “In quest’ottica, stamattina in assessorato si è svolta una riunione operativa con l’amministratore giudiziario delle nove imbarcazioni oggetto del provvedimento giudiziario, per comprendere se e a quali condizioni i traghetti sottoposti al fermo possano essere comunque impiegati nei servizi di linea. Della vicenda, inoltre, sono stati informati i Prefetti delle province interessate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli