fbpx

Fontanarossa, accordo Sac-Cgil per tutelare i lavoratori di “Nonna Vincenza”

La nota dolceria ha chiuso il negozio nello scalo catanese, mettendo a rischio oltre 40 persone. Adesso potrebbero essere assunte dall'impresa che ne prenderà il posto

È stato firmato un accordo tra il direttore commerciale della Sac, Francesco D’Amico, e la Flai Cgil di Catania, che punta ad applicare la “clausola di salvaguardia” ai dipendenti del negozio “I dolci di Nonna Vincenza” che dallo scorso nove agosto ha cessato l’attività all’aeroporto. A comunicare la buona notizia sono il segretario generale della Flai Cgil, Pino Mandrà, insieme al segretario provinciale, Claudio Petralia. 

Leggi anche – Catania, accesso libero in aeroporto ma sempre con Green pass e mascherina

“Primo passo importante”

I lavoratori a rischio in questo momento sono 43, un numero che coinvolge anche altri punti vendita della nota dolceria, travolti dalla chiusura del negozio di Fontanarossa. Non si conosce ancora il numero esatto dei lavoratori che passeranno – previa accettazione della impresa che subentrerà al negozio aeroportuale – a nuova destinazione, “ma il primo, importante passo è stato fatto e ne andiamo fieri”, spiegano Mandrà e Petralia, “Faremo in modo di accompagnare il più possibile e sino all’ultimo passaggio, i lavoratori che di certo meritano una nuova possibilità, anche grazie alla disponibilità che abbiamo riscontrato in Sac”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli