fbpx

Giannola (Svimez): “Il Pnrr avrà degli effetti solo se riparte il Sud”

Nel Mezzogiorno - afferma il presidente dell'istituto - non c'è stata un'iniziativa comune di tutte le Regioni del Sud per il Pnrr. Ogni Regione ha rivendicato questo o quello, ma non si sono messe insieme per gridare di cosa hanno bisogno venti milioni di cittadini ghettizzati da vent'anni"

“Paradossalmente il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) avrà degli effetti solo se riparte il Sud. Il Nord non ha possibilità di fare miracoli, è sfiatato”. Lo ha dichiarato questa mattina il presidente della Svimez, Adriano Giannola, in un’intervista pubblicata dal Riformista. “Invocano l’autonomia differenziata per formalizzare i privilegi di questi ultimi vent’anni. Le possibilità dell’Italia dipendono dal Sud. I cittadini e i politici dovrebbero avere coscienza di questo per poter aprire un discorso nazionale. Dal canto loro, le Regioni dovrebbero lavorare insieme. Nel Mezzogiorno – afferma Giannola – non c’è stata un’iniziativa comune di tutte le Regioni del Sud per il Pnrr. Ogni Regione ha rivendicato questo o quello, ma non si sono messe insieme per gridare di cosa hanno bisogno venti milioni di cittadini ghettizzati da vent’anni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli