fbpx

Giovani e imprese: gli studenti esplorano le aziende catanesi

La prima edizione del progetto "Summer training week" promosso da Confindustria per valorizzare i percorsi di orientamento e formazione delle nuove generazioni attraverso la partecipazione a settimane esperienziali in azienda

Valorizzare i percorsi di orientamento e formazione delle nuove generazioni attraverso la partecipazione a settimane esperienziali in azienda. Questo l’obiettivo di “Summer Training Week”, il progetto promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa. La prima edizione dell’iniziativa, svoltasi nelle settimane estive, ha coinvolto circa 50 studenti del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Catania e del Liceo classico e scientifico “San Francesco di Sales”, che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino alcune realtà imprenditoriali appartenenti a Confindustria ed Ance Catania. Domani alle 16.30, presso la sede di Confindustria Catania, si svolgerà l’evento di chiusura del progetto nel corso del quale saranno consegnati gli attestati di partecipazione. I lavori dell’incontro saranno aperti dal presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, dalla presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, Monica Luca e dal dirigente dell’Ufficio scolastico di Catania, Emilio Grasso. Al progetto hanno partecipato Airliquide Italia service, Centro catanese medicina e chirurgia, Centro clinico e diagnostico Morgagni, Cosedil, Dolfin, Ediservice, Indico, Isola Catania, Jeko, Mas Communication, Metaconsulting, Ontario, Parmalat, Plurimpresa, Randstad Italia, Sibat Tomarchio, Stmicroelectronics e gli studi legali Cirino Biondi, Taxteam, Pcgr e Vocati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli