fbpx

Handling aeroportuale, sciopero anche a Catania. Domani sit in a Fontanarossa

La protesta si terrà nella zona partenze dello scalo aeroportuale etneo. La denuncia dei sindacati: "Da oltre sei anni si attende il rinnovo del contratto nazionale"

I lavoratori del sistema portuale incrociano le braccia anche a Catania. In occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori dell’handling aeroportuale di sabato 15 luglio, la Filt Cgil, Fit-CisI, Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo di Catania, hanno organizzato un sit-in delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto dalle 10 alle 18. La protesta si terrà nella zona partenze dell’aeroporto di Catania. Da oltre sei anni si attende il rinnovo del contratto nazionale. “Il costo della vita è aumentato in modo vertiginoso negli ultimi anni, ma il trattamento economico di questi lavoratori è rimasto immutato”, spiegano i rappresentanti sindacali. “Per questo è necessario avviare con urgenza il confronto sul nuovo contratto che preveda l’adeguamento dei salari”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli