fbpx

Hotspot di Lampedusa, Cisal: “Croce Rossa garantisca il personale”

I sindacalisti Giuseppe Badagliacca, Vincenzo Lo Re e Clara Crocè hanno inviato una nota al presidente della Croce Rossa italiana Rosario Valastro, al prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e al commissario all’emergenza migranti Valerio Valenti

“Chi per anni ha lavorato nell’Hotspot di Lampedusa, garantendo accoglienza e assistenza per migliaia di migranti arrivati spesso in condizioni disperate, non può essere messo da parte di punto in bianco: chiediamo che gli operatori siano tutelati e garantiti, nonostante il cambio di gestione con l’affidamento alla Croce Rossa italiana a partire dal prossimo giugno, rimanendo al loro posto”. Lo scrivono Giuseppe Badagliacca, Vincenzo Lo Re e Clara Crocè del sindacato Csa-Cisal in una nota inviata al presidente della Croce Rossa italiana Rosario Valastro, al prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e al commissario all’emergenza migranti Valerio Valenti. “Gli operatori hanno lavorato in condizioni precarie e spesso con retribuzioni erogate in ritardo – continuano i sindacalisti – Per questo non è accettabile che la Croce Rossa proceda alla selezione del personale senza tenere conto delle norme vigenti che prevedono le clausole sociali e dei Contratti nazionali collettivi per la salvaguardia dei posti di lavoro e della continuità dei servizi. Per questo chiediamo che si tenga immediatamente un incontro fra le parti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli