fbpx

A Catania “Pint of Science”: i ricercatori nei pub della città

La più grande manifestazione di divulgazione scientifica al mondo è giunta all’ottava edizione italiana, la sesta a Catania. Sul tavolo i più attuali temi scientifici, come intelligenza artificiale, stelle e pianeti, energie alternative e ancora vitigni e materiali innovativi

Pint of Science, la più grande manifestazione di divulgazione scientifica al mondo, giunta all’ottava edizione italiana, la sesta a Catania, torna nei pub della città per portare i più attuali temi scientifici: intelligenza artificiale, stelle e pianeti, energie alternative e ancora vitigni, materiali innovativi, sono solo alcuni degli argomenti che sarà possibile sorseggiare nei pub di tutta Italia. L’appuntamento torna in 64 pub e 23 città italiane nelle sere del 22, 23 e 24 maggio, con Catania capofila con la responsabilità nazionale dell’organizzazione. I ricercatori catanesi saranno in quattro pub della città, al Joyce Irish Pub di via Montesano, al Mr. Hyde Pub di via S. Filomena, al The Boozer di via Caff e, sempre su Via Caff, quest’anno per una serata anche al Big Daddy’s. “Gli anni trascorsi ci hanno insegnato ancora di più il valore della scienza e della ricerca di avanguardia e ci hanno fatto capire – commenta Alessia Tricomi, responsabile nazionale e Presidente dell’Associazione Culturale Pint Of Science Italia, che in Italia c’è sete di conoscenza scientifica. E quale modo migliore per colmare questa sete, se non parlarne sorseggiando una buona pinta di birra nei pub”. A Catania, delle sei tematiche del Festival, ne saranno presenti tre: Atoms to Galaxies (chimica, fisica e astronomia), Planet Earth (scienze della terra, evoluzione e zoologia) e Tech Me Out (tecnologia). Durante ognuna delle tre serate, i pub coinvolti ospiteranno presentazioni interattive di circa 40 minuti seguite dalle domande del pubblico, in un’atmosfera resa colloquiale e distesa anche grazie alle birre spillate durante la conversazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli