fbpx

Hotspot Lampedusa, personale di Badia Grande lavorerà con la Croce Rossa

Ad annunciare l'accordo sugli operatori uscenti è Cgil Sicilia, che rivendica di aver ottenuto "anche migliori condizioni retributive e la sicurezza del pagamento regolare degli stipendi"

Il personale della cooperativa sociale Badia grande, impegnato fino a ieri nell’hotspot di Lampedusa, proseguirà la sua attività con Croce Rossa Italiana, che da oggi gestisce il centro. Lo rende noto la Cgil Sicilia, che esprime soddisfazione per un “risultato frutto di una trattattiva che ha disegnato un percorso di tutela occupazionale passato da una serie di colloqui per verifica dei requisiti dei soggetti interessati e da una corsia preferenziale per chi in possesso dei requisiti aveva lavorato nell’hotspot”. “Abbiamo ottenuto non solo la salvaguardia occupazionale di tutto il personale che vorrà continuare a lavorare presso l’hotspot”, affermano il segretario regionale Cgil Francesco Lucchesi, la segretaria regionale Fp Concetta La Rosa e la coordinatrice regionale Fp per il terzo settore Elena De Pasquale, “ma anche migliori condizioni retributive e la sicurezza del pagamento regolare degli stipendi. Condizioni che non erano garantite dalla cooperativa che gestiva precedentemente i servizi”. Le parti hanno anche concordato che laddove Croce Rossa dovesse sottoscrivere ulteriori convenzioni per la gestione di nuovi centri di accoglienza ci sarà un percorso di confronto a tutela dei livelli occupazionali e sulle condizioni di lavoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli