fbpx

Hub aperti fino a mezzanotte per la vaccinazione obbligatoria over 50

Per rispondere alla nuove disposizioni governative, che prevedono per gli ultracinquantenni l'obbligo vaccinale, da domani gli hub di Palermo, Catania e Messina resteranno aperti fino alle 24

“Da domani gli hub delle città metropolitane in Sicilia saranno aperti fino alle 24 per favorire la vaccinazione obbligatoria degli over 50”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aderendo alla proposta del generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 a livello nazionale. 

Obbligo attivo dal 8 gennaio

L’obbligo vaccinale per le persone sopra i 50 anni d’età è scattato lo scorso 8 gennaio dopo il decreto del governo Draghi sul contenimento della pandemia da Covid-19 pubblicato il giorno prima in Gazzetta ufficiale. “Faccio appello ancora una volta a tutti. La situazione ospedaliera – ha aggiunto Musumeci – dimostra sempre di più come lo status vaccinale faccia la differenza, essendo tantissime le complicanze su tutti i pazienti non vaccinati. Mi aspetto, alla pari di questi ultimi giorni, un’adesione convinta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
311FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli