fbpx

I medici più graditi dai pazienti: Sicilia seconda per premiati

I medici siciliani premiati da Miodottore sono sei delle province di Messina, Palermo, Catania e Siracusa. La Cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso tre giugno, presso la storica Centrale Montemartini di Roma

MioDottore, parte integrante del gruppo DocPlanner e leader nella prenotazione online di visite mediche, annuncia i nomi dei 43 medici italiani più apprezzati. Sei sono siciliani e sono stati selezionati per la loro straordinaria professionalità, passione e dedizione al campo della medicina. L’atmosfera storica della Centrale Montemartini di Roma ha fatto da sfondo al prestigioso evento “MioDottore Awards 2024 – Innovazione, Sostenibilità e Leadership della professione medica” che fa parte dei rinomati incontri “Let’s talk”.  Tenutosi lunedì sera, tre giugno, questa premiazione è stata particolarmente significativa quest’anno poiché segna il decimo anniversario dell’iniziativa su scala internazionale. Il momento di celebrazione ha visto la partecipazione diretta di numerosi professionisti del settore, pronti ad onorare e riconoscere l’eccellenza medica in Italia.

La geografia della premiata professionalità

Il premio ha evidenziato una distribuzione geografica dell’eccellenza medica. Il Lazio si conferma come la regione con il più alto numero di medici premiati (25%). A pari merito in seconda posizione la Puglia e la Sicilia con sei vincitori per ciascuna regione. Al terzo posto si collocano la Sardegna e la Lombardia, con rispettivamente quattro premiati. Come pare chiaro dai risultati, quest’anno si è assistito a una marcata ascesa delle competenze mediche riconosciute provenienti dal Sud Italia. Quest’area esprime il 49% dei vincitori, un balzo in avanti che riflette il crescente riconoscimento delle capacità professionali nelle regioni meridionali. A livello nazionale, il Centro segue con un rispettabile 32%, mentre il Nord si attesta al 19%. Tra le province, Roma si distingue con 11 medici premiati, consolidando il suo ruolo di capitale della medicina di eccellenza in Italia. Seguono Bari con 5 e le province di MilanoCagliari e Palermo, ognuna con tre professionisti riconosciuti.

I sei medici premiati in Sicilia

Nello specifico, la Sicilia è sul secondo gradino più alto del podio con 6 medici premiati che sono: il dottore Giovanni Alongi, Angiologo e Chirurgo Vascolare di Messina, il dottore Francesco Guccione, Chirurgo di Palermo, la dottoressa Valeria Capizzi, Logopedista di Catania, il dottore Rosario Vecchio, Neurologo di Augusta (SR), il dottore Massimiliano Spada, Oncologo di Cefalù (PA) e il dottore Vittorio Maria Viviano, Pneumologo di Palermo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli