fbpx

Isole minori, dal 22 luglio ritorna la nave Mazara del Vallo – Pantelleria

La tratta, come voluto dalla Regione Siciliana, era stata ripristinata a luglio 2021 e quest'anno viene confermata con le due partenze del martedì e del giovedì. A svolgere il servizio la società Caronte&Tourist

Da domani ripartono i collegamenti diretti via nave tra Mazara del Vallo e l’isola di Pantelleria. La tratta, come voluto dalla Regione Siciliana, era stata ripristinata a luglio 2021 e quest’anno viene confermata con le due partenze del martedì e del giovedì. A svolgere il servizio la società Caronte&Tourist, gestore dei trasporti marittimi per le isole minori della Sicilia in regime di servizio pubblico. Il primo viaggio della nave Mazara-Pantelleria si terrà eccezionalmente domani, venerdì 22 luglio. Dalla prossima settimana le partenze da Mazara saranno svolte martedì e giovedì alle 8, con arrivo previsto a Pantelleria alle 12.30. Le partenze da Pantelleria sono programmate nelle stesse giornate alle 16, con arrivo previsto a Mazara del Vallo alle 20.30.

Falcone: “Riattivazione attesa da decenni”

“Da decenni si attendeva la riattivazione della nave per Pantelleria, impegno da noi mantenuto l’anno scorso – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – e che oggi il governo Musumeci conferma, come voluto da tutto il territorio. Abbiamo lavorato per Mazara del Vallo, rispettandone l’aspirazione a essere una vera capitale marittima di Sicilia, dagli interventi infrastrutturali a quelli sui trasporti che, in questo caso, rappresentano forte incentivo e sostegno ai traffici da sempre strategici fra la città e Pantelleria”. “Come previsto – aggiunge l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca Toni Scilla – riattiviamo il collegamento Mazara-Pantelleria, partito in via sperimentale ma che oggi diventa sempre più una certezza. Lo consideriamo una vera opportunità per collegare la città a una delle più belle isole del Mediterraneo, dando impulso a un settore turistico che ha ancora un forte potenziale da esprimere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli