fbpx

Isole minori, intesa Regione-Caronte. Schifani: “Più collegamenti per le Eolie”

L'accordo dopo il sequestro di tre navi ritenute non adatte al trasporto di disabili, a causa del quale la società non ha più potuto mantenere attivo il contratto con l'amministrazione

Intesa raggiunta sui collegamenti con le isole minori della Sicilia. Ad annunciarlo il presidente della Regione Renato Schifani, dopo il vertice di ieri pomeriggio con im vertici della compagnia Caronte&Tourist. Obiettivo dell’incontro, a cui ha partecipato anche l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, trovare una soluzione urgente alle criticità sorte dopo che, a causa del sequestro di tre navi non ritenute adatte al trasporto di disabili, la società non ha più potuto mantenere attivo il contratto di servizio con l’amministrazione.

Il dettaglio dell’accordo

“Era una questione che ci stava particolarmente a cuore, non soltanto per salvaguardare la stagione turistica ma anche e soprattutto per garantire i collegamenti ai residenti delle isole minori”, dice Schifani. “La società ci ha assicurato che, nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 30 settembre, il numero delle corse settimanali verso le Eolie aumenterà del 20 per cento (da 14 a 17) e resterà inalterato il numero di quelle per le Egadi e per Ustica. Un’intesa a tutela di tutti i siciliani”. Restano invariate le corse previste per le isole Pelagie e per Pantelleria, essendo ancora in vigore il contratto di servizio con la Regione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli