fbpx

La borsa di studio “Curie” alla ricercatrice palermitana Ornella Urzì

Un progetto di ricerca sul cancro a Vienna, dopo brillanti studi a Palermo e esperienze di ricerca in Svezia. Queste borse rappresentano un'opportunità significativa per i talenti emergenti nel campo della ricerca

Una ricercatrice palermitana, Ornella Urzì, ha vinto la borsa post dottorato Marie Skłodowska-Curie grazie a un progetto di ricerca sul cancro, portato avanti a Vienna. Urzì ha conseguito a Palermo, col massimo dei voti, la laurea magistrale in Biotecnologie mediche e Medicina molecolare. Dopo la laurea, ha proseguito con il dottorato di ricerca presso il dipartimento di Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata di Palermo e ha lavorato sei mesi presso la University of Gothenburg in Svezia. Successivamente ha iniziato a lavorare, come post-doc researcher, presso il St. Anna Children’s Cancer Research Institute (Ccri) della capitale austriaca.

Un’opportunità per i migliori talenti

Le borse Marie Curie sono un’opportunità importante offerta ai migliori talenti con le quali la Commissione Europea mira a sostenere la carriera dei ricercatori più promettenti, studiosi con idee brillanti e profilo eccellente, capaci di superare selezioni molto competitive. Sono aperte ai ricercatori che si spostano in Europa o che arrivano sempre in Europa, da un’altra parte del mondo per proseguire la loro carriera di ricerca e rappresentano un trampolino di lancio per la carriera dei ricercatori, rafforzando la cooperazione di ricerca con i principali team scientifici di tutto il mondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli