fbpx

La Valle dei Templi d’Agrigento festeggia il milionesimo visitatore

Un milione di visitatori nel 2023: questo il traguardo raggiunto dalla Valle dei templi di Agrigento, il sito culturale più importante della Sicilia. E in attesa del 2025 con Agrigento Capitale della Cultura la giunta stanzia 10 milioni di euro

“I numeri da record registrati dalla Valle dei Templi confermano che Agrigento rientra a pieno titolo tra le mete più prestigiose e attrattive del Paese”. Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, commentando il traguardo del milionesimo visitatore nel Parco della Valle dei Templi di Agrigento. 

Capitale Cultura 2025: stanziati 10 milioni di euro

Si tratta del sito archeologico, e culturale più in generale, più visitato della Sicilia. Per Schifani è “l’ennesima dimostrazione che la scelta di farne la capitale italiana della cultura per il 2025 è  stata quanto mai appropriata. Il governo regionale si impegnerà per far si che la città colga a pieno tutte le opportunità. Abbiamo previsto lo stanziamento di 10 milioni di euro nella prossima finanziaria e faremo tutto quello che è necessario per sostenere il territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli