fbpx

L’Arpa Sicilia assume 57 professionisti. Ecco il bando

Nuovo concorso per l'assunzione di 57 unità di personale. C'è tempo fino al 31 agosto.

L’Arpa Sicilia ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 57 unità di personale per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Sicilia. I nuovi assunti andranno ad accrescere le risorse umane su cui può contare l’Agenzia, che è sotto organico, per svolgere al meglio le proprie funzioni. Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato. La scadenza per la partecipazione è fissata al 31 agosto 2020. Le assunzioni in Sicilia sono rivolte a diversi profili. Una parte delle opportunità di lavoro riguarderà, nello specifico, ingegneri, chimici, fisici, geologi e biologi. In particolare, consentiranno all’ente di effettuare indagini e rilevamenti che sono difficili da portare a termine con un organico che, attualmente, rappresenta un terzo circa del personale necessario. Non a caso sembra che queste rappresentino solo una minima parte delle assunzioni Arpa necessarie. Si stima che, in totale, siano ben 656 i posti vacanti da coprire. Dunque è probabile che dopo i nuovi concorsi che saranno banditi entro l’anno ci saranno altre procedure concorsuali.

Le posizioni aperte

Il concorso è aperto sia a laureati che diplomati. Nello specifico, tra i laureati, l’Arpa cerca 31 collaboratori sanitari/tecnici/professionali e 10 collaboratori amministrativi. I profili professionali per i diplomati invece sono 9 assistenti tecnici e 4 assistenti amministrativi. L’Arpa inoltre cerca anche 3 operatori/autisti, profili per cui possono concorrere anche i candidati in possesso della sola licenza media. Per ulteriori informazioni consultare il bando di concorso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

19,385FansMi piace
462FollowerSegui
313FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli