fbpx

“Le Zagare” e “Le Ginestre”: i centri commerciali posti in vendita

Il prezzo base è di 29 milioni di euro. Si tratta di due cespiti appartenenti al fallimento della Aligrup Spa, società della grande distribuzione in liquidazione appartenuta al "re dei supermercati", Sebastiano Scuto

I centri commerciali “Le Zagare” e “Le Ginestre”, entrambi nel Catanese, sono stati posti in vendita dalla sezione Fallimenti del Tribunale etneo. Come riporta l’agenzia Ansa, si tratta di due cespiti appartenenti al fallimento della Aligrup Spa, società della grande distribuzione in liquidazione appartenuta al “re dei supermercati”, Sebastiano Scuto. Il provvedimento, che ha il numero di registro 21/2021 e giudice delegato Lucia De Bernardin, è pubblicato su alcuni quotidiani. Il centro commerciale Le Zagare, a San Giovanni La Punta, è costituito da 55 unità commerciali: il rendimento operativo netto è di 2.327.356,38 euro e il suo valore 26.453.137 euro. Il centro commerciale Le Ginestre, a Tremestieri Etneo, sviluppa circa un milione di visitatori annui con 29 unità commerciali. Il rendimento operativo netto è 551.157 euro mentre il suo valore è 2.781.350 euro Il termine per la presentazione di offerte non vincolanti per entrambi i cespiti è il 31 marzo 2023, a seguito della quale potrà essere dato accesso alla data room. Il prezzo base è di euro 29 milioni per entrambi i cespiti, le offerte inziali non potranno essere inferiori al 75 per cento di tale somma. Le offerte vincolanti dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023, e seguirà la valutazione delle stesse. L’avviso di vendita sarà pubblicato entro il 30 settembre 2023, mentre entro il 28 febbraio 2024 è prevista la stipula dell’atto definitivo. Scade invece il 31 marzo prossimo il termine per presentare le manifestazioni di interesse, che non saranno però vincolanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli