fbpx

Librino, ancora nessuna data per la consegna degli alloggi

Il Sunia chiede un incontro al reintegrato sindaco di Catania Pogliese: novantasei famiglie assegnatarie aspettano una risposta sulla consegna dell'ex Palazzo di Cemento

Il Sunia di Catania, il sindacato degli inquilini, ha chiesto un incontro urgente al sindaco Pogliese e all’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Enrico Trantino, sul definitivo completamento dei lavori dell’ex Palazzo di cemento a Catania. “Purtroppo continuano ad allungarsi i tempi per la consegna degli alloggi alle 96 famiglie formalmente assegnatarie e l’esasperazione è ormai altissima – dice la segretaria Giusi Milazzo – Già un mese fa avevamo richiesto un incontro con il vice sindaco Bonaccorsi, ma in considerazione del reintegro del primo cittadino, consideriamo importante un incontro con il sindaco  e con l’ assessore Trantino; in presenza di alcuni rappresentanti del gruppo di assegnatari”.

“Migliaia di famiglie in attesa”

“In questo modo speriamo di ricevere informazioni chiare sulla data in cui le famiglie potranno prendere possesso degli alloggi – prosegue Milazzo – In questa difficilissima congiuntura, la situazione di disagio a Catania si è ulteriormente aggravata e migliaia di famiglie restano in attesa di una più dignitosa situazione abitativa. Vorremmo inoltre cogliere l’occasione anche per affrontare il tema dell’edilizia pubblica e sociale, dello stato dei lavori delle due torri di viale Biagio Pecorino e degli appartamenti di viale Moncada, così come quello dei progetti da mettere in campo per utilizzare i fondi della legge finanziaria 2020 per la qualità dell’abitare e delle periferie”. Il Sunia chiede dunque al sindaco Pogliese “tempi brevissimi” per la programmazione dell’incontro con le famiglie. “Ma in caso di ulteriori ritardi per il completamento dei lavori – conclude Milazzo – saremo costretti chiedere un incontro al Prefetto e a organizzare manifestazioni cittadine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli