fbpx

Librino, rischio vandalismo su alloggi residenziali. Denuncia di Sunia Catania

Per il sindacato degli inquilini "l’eccessivo lasso di tempo tra la chiusura dei cantieri e l’assegnazione degli alloggi" può creare anche le condizioni per l’occupazione abusiva

C’è il rischio che gli alloggi di edilizia residenziale di viale Moncada 15 a Librino possano essere vandalizzati o occupati abusivamente in attesa che vengano consegnati. Lo segnala il Sunia di Catania, il sindacato degli inquilini, che ha per questo inviato una richiesta al commissario straordinario del Comune, affinché provveda alla vigilanza sino a quando gli alloggi non saranno affidati alle 24 famiglie che ne hanno diritto. “Se le preoccupazioni dei futuri assegnatari si realizzassero davvero, sarebbe gravissimo”, commenta Agata Palazzolo, segretaria provinciale di Sunia Catania, “sia perché alle 24 famiglie collocate utilmente in graduatoria sarebbe negato l’accesso dopo tanta attesa, sia perché sarebbe confermato che l’eccessivo lasso di tempo che intercorre tra la chiusura dei cantieri e l’assegnazione degli alloggi può creare le condizioni per l’occupazione abusiva”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli