fbpx

Licenziamenti Pfizer, l’azienda: “Niente esuberi su Whatsapp, ma via email”

In merito allo stabilimento di Catania, la multinazionale farmaceutica informa che "lo scorso 7 febbraio è stata inviata la lista di procedura di mobilità a Confindustria e ai sindacati", smentendo di aver utilizzato la popolare app per la messagistica. Nell'elenco "nessun nome ma solo le posizioni in esubero"

Pfizer, la multinazionale del farmaco al centro di una vertenza sindacale per l’annunciato piano di licenziamenti nello stabilimento etneo, invia una nota ai giornali con alcune precisazioni. “In riferimento a quanto riportato in questi giorni dagli organi di stampa sulla presunta comunicazione via WhatsApp delle posizioni in esubero nello stabilimento di Catania – si legge nella nota -, Pfizer ci tiene a precisare che, come previsto dalla normativa nazionale, l’azienda ha provveduto a trasmettere via email a Confindustria e ai sindacati, in data 7 febbraio, la lista di procedura di mobilità, conseguentemente all’annuncio durante gli incontri con gli stessi rappresentanti delle sigle sindacali svolti in data 3 febbraio”.

Leggi anche – Catania, Pfizer replica ai sindacati: “Riduzione dell’organico necessaria”

“la lista non riporta i nomi ma solo le posizioni in esubero”

L’azienda sottolinea inoltre che “contrariamente a quanto riportato, la suddetta lista non riporta, in conformità con le normative vigenti sulla procedura e sulla privacy, i nominativi dei lavoratori, ma soltanto la lista delle posizioni in esubero. Vogliamo sottolineare anche che l’app di messaggistica WhatsApp non costituisce assolutamente un canale ufficiale dell’azienda e non è stata utilizzata in alcun modo da Pfizer per diffondere comunicazioni ufficiali. In questa fase difficile, i colleghi sono la nostra priorità: stiamo lavorando insieme con le organizzazioni sindacali per valutare tutte le possibili opzioni in loro supporto. Continuiamo ora il dialogo instaurato con le organizzazioni sindacali per arrivare a una soluzione sui colleghi impattati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli