fbpx

Maltempo, da Ebas fino a 5.000 euro a fondo perduto per gli artigiani colpiti

L'ente bilaterale rimborserà fino al 30 per cento delle perdite subite. Il contributo potrà esere richiesto presso le sedi di Cna, Confartigianato, Casartigiani, Claai e Cgil, Cisl e Uil

Ancora maltempo in Sicilia. Ancora danni per le imprese, che si aggiungono a quelli, non risolti, del mese scorso. L’Ebas, l’ente bilaterale dell’artigianato, che sin dall’inizio della pandemia Covid-19, è stato un sostegno indispensabile per gli artigiani siciliani, accorre ancora una volta in aiuto. Per sostenere le aziende artigiane colpite dai terribili eventi alluvionali che hanno interessato tutta la Sicilia, l’ente mette a disposizione contributi a fondo perduto fino a cinquemila euro a copertura del 30 per cento dei danni subiti.

Leggi anche – Maltempo, oltre 200 milioni di danni. Esteso lo stato emergenza

I dettagli del contributo

Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno del consiglio direttivo dell’Ebas, che ha introdotto nel regolamento dell’ente la possibilità di erogare contributi anche alle imprese non ancora iscritte all’Ebas che hanno subito danni causati da calamità naturali, come appunto nel caso delle alluvioni. Il contributo massimo erogabile è di cinquemila euro, a copertura del 30 per cento dei danni subiti. Per i dipendenti delle imprese artigiane colpite, nel caso di sospensione dell’attività lavorativa, potrà essere attivata la cassa integrazione ordinaria prevista dall’Fsba, il fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato.

Leggi anche – Maltempo, Sunia: “Disagi per migliaia di cittadini”. Flai: “Mobilitare i trattoristi”

Le modalità per le domande

Per la presentazione delle domande l’Ebas mette a disposizione delle imprese artigiane e dei loro dipendenti, più di cento sportelli in tutte le provincie siciliane presso le organizzazioni datoriali e sindacali: Cna, Confartigianato, Casartigiani, Claai e Cgil, Cisl e Uil. Per consultare l’elenco degli sportelli, consultare il sito www.ebassicilia.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
300FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli