fbpx

Mare dello Stretto, i numeri e i progetti del sistema di sei porti

Del ruolo dei porti dello Stretto nel contesto siciliano e nello scenario nazionale ed europeo e sugli interventi per potenziare le infrastrutture parleremo martedì 8 novembre alle 15.30 con il presidente dell'Autorità portuale dello Stretto, Mario Mega

L’Autorità di sistema portuale dello Stretto ha il compito di coordinare l’attività su ben sei porti distribuiti tra Sicilia e Calabria: Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline. Sei infrastrutture diverse, con caratteristiche, numeri ed esigenze specifiche ma che fanno sistema tra loro in un’unica area, strategica per il Mediterraneo. Del ruolo dei porti dello Stretto nel contesto siciliano e nello scenario nazionale ed europeo e sugli interventi per potenziare le infrastrutture parliamo con il presidente dell’Autorità portuale dello Stretto, Mario Mega. Il suo programma di mandato è molto ampio e articolato e prevede investimenti importanti nei prossimi anni per il miglioramento di tutte le strutture.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli