fbpx

Meno fondi per lo spettacolo, Slc Cgil: “Rivedere la decisione”

Dopo l'approvazione in commissione Bilancio dell’Ars, i fondi destinati ai teatri passano  dai 6,8 milioni di euro del 2022 a 5,276 milioni per l’anno in corso. “Si determinerà una inevitabile contrazione della platea dei beneficiari", osserva il coordinatore regionale Patanè

La Slc Cgil Sicilia guarda con preoccupazione alla riduzione del Fondo unico regionale spettacolo (Furs) per il 2023 che “si ripercuoterà drasticamente sui lavoratori del settore – dice il coordinatore regionale Gianluca Patanè – che rischiano di non poter lavorare e di perdere la propria fonte di reddito”. La suddetta riduzione è stata approvata in Commissione bilancio dell’Ars con i fondi destinati ai teatri che passano  dai 6,8 milioni di euro del 2022 a 5,276 milioni per l’anno in corso. “Si determinerà una inevitabile contrazione della platea dei beneficiari – osserva Patanè – con gravi ricadute  sui lavoratori dello spettacolo, già in affanno a causa della lentissima ripresa post-pandemica”. Dalla Slc regionale dunque la richiesta all’assessore regionale Elvira Amata di “un incontro urgente al fine di riconsiderare questa decisione e di fornire, attraverso misure fondamentali come il Furs un adeguato sostegno finanziario ai lavoratori dello spettacolo quali professionisti essenziali per il nostro tessuto culturale e creativo, già privati della possibilità di esercitare la propria attività per troppo tempo a causa della pandemia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli