fbpx

Metalmeccanici: sit-in a Catania

Il comparto è in difficoltà, e il sindacato Ugl Metalmeccanici chiede un pronto intervento in un territorio che si appresta a diventare Zona economica speciale

Ugl metalmeccanici ha organizzato un sit-in di protesta davanti alla prefettura di Catania, in via Etnea. L’appuntamento è per domani, venerdì 26 giugno, alle 9.30. Oggetto della manifestazione sarà “Difendere il lavoro per la centralità della politica industriale”. La protesta si svolgerà contemporaneamente anche in altri capoluoghi di provincia italiani e nel rispetto delle normative contro la diffusione del Covid-19.

Il manifatturiero deve ripartire

“Nella nostra realtà territoriale sorgono diverse imprese del settore, ma c’è fame di lavoro nonostante le grandi potenzialità del territorio ormai prossimo a diventare Zona economica speciale” dice Angelo Mazzeo, segretario provinciale della Ugl metalmeccanici. Il sindacato esorta ad accelerare la ripresa in questa situazione di grave crisi economica e produttiva del Paese, sottolineando l’importanza dell’articolo 1 della Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Proprio per questo è necessario un piano a favore del comparto manifatturiero, affinché possa ripartire nonostante il momento critico aggravato dalla pandemia. Alla manifestazione saranno presenti anche il segretario territoriale Giovanni Musumeci e i dirigenti sindacali della Ugl Catania.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli