fbpx

Microplastiche, docente catanese consulente del report Fao

Gea Oliveri Conti, del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate "Ingrassia" dell'Università di Catania nel team che ha realizzato l'unico documento con tutte le attuali informazioni di carattere scientifico e giuridico sulle microplastiche negli alimenti

La docente Gea Oliveri Conti, del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “Ingrassia” dell’Università di Catania, è stata nominata consulente esperto della Food and agriculture organization of the United nations (Fao) per la redazione del Report Fao “Microplastics in food commodities a food safety review on human exposure through dietary sources” al fine di stimolare nuovi atti legislativi dagli organi competenti Europei e non solo. La Fao è un’agenzia specializzata delle Nazioni unite che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame nel mondo con l’obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare globale e garantire che tutte le persone abbiano accesso regolare a cibo sufficiente e di alta qualità per condurre una vita attiva e sana. La Fao oltre ad avere personale con competenze adeguate alle attività su menzionate ha anche personale specializzato nella redazione di Report Scientifici che vanno dall’analisi statistica ai manuali specializzati fino ai libri per bambini. Unica italiana, Oliveri Conti ha rappresentato l’accademia catanese e italiana in questo board ristretto internazionale. I risultati di questo lavoro in team ha consentito alla comunità scientifica di poter ritrovare in un unico documento tutte le attuali informazioni di carattere scientifico e giuridico circa la presenza delle microplastiche negli alimenti e gli effetti ambientali, sulla salute umana e sulle linee di prevenzione da attuare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli