fbpx

Nuovi elettrodomestici dalla Fillea Cgil alla Caritas di Catania

La donazione per le cucine dell'organizzazione dove vengono serviti, in media, ben 500 pasti quotidiani. La struttura accoglie e sostiene cittadini spesso "invisibili" alle istituzioni e alla società; sono 84 famiglie, con circa 27 bambini, che ricevono aiuto stabilmente

La Fillea Cgil di Catania, il sindacato dei lavoratori edili, ha donato decine di nuovi elettrodomestici alla cucina della Caritas diocesana cittadina dove vengono serviti, in media, ben 500 pasti quotidiani. Nel corso della consegna, il vice direttore Salvo Pappalardo e il responsabile della mensa, Antonio Tomarchio, hanno guidato il segretario della Fillea e il gruppo dirigente della categoria, nei vari locali della struttura che accoglie e sostiene tutti quei cittadini spesso invisibili alle istituzioni e alla società; sono 84 famiglie, con circa 27 bambini, che ricevono aiuto stabilmente dalla Caritas catanese. “È stata un’esperienza che ci ha dato molto – ha commentato Cubito- e vorremmo che aiutare le strutture che sostengono i più fragili sia considerata una pratica normale e quotidiana. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale: potenziando le cucine si aiutano gli operatori a preparare meglio e più velocemente i pasti. I lavoratori del sindacato degli edili hanno voluto fortemente esprimere gratitudine ai volontari della Caritas e invitano ciascuno a donare risorse o tempo per sollevare la nostra città, sempre più preda della povertà, anche in questa maniera. La Fillea di Catania avvierà una collaborazione con l’ente per venire incontro ai catanesi e agli stranieri in difficoltà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli