fbpx

Palermo, i fondi dei progetti innovativi andranno alle rocce di Monte Pellegrino

Il sindaco di Palermo e la ministra per il Sud hanno sottoscritto la modifica dei fondi Patto per il Sud. Serviranno al consolidamento delle pareti rocciose, togliendoli da tre progetti relativi al riciclo, alla realizzazione della rete Internet pubblica e di un laboratorio per l'impresa

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, hanno approvato e sottoscritto questa mattina la rimodulazione delle risorse del Patto per lo sviluppo della città di Palermo. La rimodulazione prevede il trasferimento di 1,8 milioni di euro per il progetto di consolidamento delle pareti rocciose di Monte Pellegrino sovrastanti le aree urbane di Vergine Maria ed Addaura, lotto A, zona Nord. Risorse che andranno ad integrare quelle già esistenti nel Patto per il Sud. 

Fondi tolti a riciclo, rete Wifi e laboratori d’impresa

La cifra deriva da tre diversi interventi le cui risorse sono state trasferite in favore dei lavori di messa in sicurezza delle pareti rocciose di Monte Pellegrino. Nel dettaglio, un milione di euro destinato al programma “Ri-Cicli-Amo gli Spazi: Riqualificazione spazi urbani”, a valere sull’area tematica 1. 300 mila euro destinati al “Wireless MAN”, il completamento e la messa in funzione dell’Anello telematico (Fibra ottica) per la banda larga e wifi pubblico, anche questo a valere sull’area tematica 1. infrastrutture. 500 mila euro infine destinati alla creazione di un laboratorio per la promozione e lo sviluppo della cultura di impresa e della auto-imprenditoria (area tematica 3.a Sviluppo economico e produttivo). “Questo atto modificativo del Patto per lo sviluppo della città di Palermo – ha dichiarato il sindaco –  conferma la grande collaborazione istituzionale con il Ministero di riferimento e la grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale per la messa in sicurezza di Monte Pellegrino nella zona sovrastante le borgate marinare della nostra città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli