fbpx

Palermo, nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Amg Energia

L'assemblea dei soci ha nominato il nuovo Cda con Francesco Scoma presidente, Lucia Alfieri vicepresidente e Antonino Iacono come consigliere. Il vicesindaco Varchi: “Nuova governance per proseguire un percorso di innovazione e sviluppo”

Amg Energia Spa, società partecipata del comune di Palermo, ha un nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo organo direttivo è formato da Francesco Scoma, presidente, Lucia Alfieri, vicepresidente, e dal consigliere Antonino Iacono. La nomina, sulla base della designazione effettuata con determina sindacale numero 37 del 29 marzo, è stata deliberata in assemblea dei soci, alla presenza del vicesindaco, Carolina Varchi, in rappresentanza del socio unico Comune di Palermo, e del collegio sindacale uscente di AMG Energia, formato da Giuseppe Caiozzo, presidente, e dai consiglieri effettivi Andrea Butera e Maria Angela Sartorio. Presenti alla seduta i direttori della società, Ada Terenghi ed Eugenio Gioé.

Nominato anche il collegio sindacale

Nominato anche nuovo il collegio sindacale di Amg Energia che è formato da Nicola Ribolla (presidente), Giuseppa Maggiore (componente effettivo), Caterina Ciraulo (componente effettivo), Gianfranco Arone di Valentino (componente supplente) e Veronica Pedone (componente supplente). “AMG Energia è un’azienda sana, che con i suoi oltre cento anni ha fatto la storia di questa città e ne rappresenta un patrimonio importante – ha sottolineato il vicesindaco Varchi – É un’azienda che ha intrapreso e deve proseguire un percorso di innovazione e di sviluppo, soprattutto in tema di transizione energetica e di implementazione e miglioramento dei servizi resi. Sono certa che la nuova governance, cui auguro buon lavoro, porterà avanti con determinazione ed impegno questi obiettivi”.

Soddisfazione di Ugl Chimici

“Dopo il confronto con l’amministrazione comunale avuto con il vicesindaco Carolina Varchi giorno 24 marzo in cui, l’assemblea dei lavoratori in piazza Marina sede istituzionale di palazzo Galletti in cui  aveva anticipato che nella giornata odierna ci sarebbe stato il nuovo consiglio di amministrazione, oggi prendiamo atto con soddisfazione che l’impegno è stato mantenuto”. Questo è quanto fa comunicato il sindacato Ugl in una nota diffusa anche a tutti i lavoratori di Amg Energia Spa. “Ci auguriamo – dichiara Raffale Loddo, segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Palermo –  che da oggi si possa speditamente dare alla società Amg i necessari indirizzi operativi per il rilancio della società  a cominciare dal realizzare il necessario turnover del personale per svolgere i servizi affidati, cogliere le nuove opportunità offerti dal Pnrr, riqualificare le reti, azzerare la bolletta energetica del comune di Palermo, e le tante opere per rendere la città smart e moderna”. A tutte le lavoratrici e lavoratori che si sono spesi per questo importante risultato al nuovo Cda – conclude Loddo – auguriamo buon lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli