fbpx

Palermo, oltre 23 milioni per ampliare la rete tranviaria. “Bandiera della città”

Nuove risorse per potenziare i trasporti pubblici nel capoluogo. Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando, per cui il tram rappresenta "uno strumento straordinario di rigenerazione urbana"

La conferenza unificata Stato Regioni, che si è riunita ieri nell’ambito della ripartizione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha assegnato al Comune di Palermo 23.141.795,00 di euro per l’ampliamento della rete Tranviaria.

Leggi anche – “Palermo non può perdere il tram”. L’appello dei sindacati degli edili

Le parole di Orlando

“Il sistema tranviario”, afferma il sindaco Leoluca Orlando, “rappresenta la bandiera della trasportistica palermitana. Uno strumento straordinario di rigenerazione urbana e recupero urbano. Esprimo, dunque, grande apprezzamento per l’assegnazione di queste importanti risorse al Comune di Palermo che permetteranno di ampliare la rete tranviaria e di proseguire al meglio quel cammino di mobilità sostenibile di cui il tram è parte fondamentale”.

Leggi anche – Ferrovie, a Palermo via ai lavori per la fermata Belgio. Cantiere da 10 milioni

Investimento sul traporto di massa

“Si tratta di risorse molto importanti”, ha dichiarato l’assessore al ramo Giusto Catania, “perché contribuiscono a completare le richiesta fatte dal Comune di Palermo per rendere capillare il sistema tranviario nell’ambito del trasporto pubblico urbano. Siamo molto soddisfatti perché questo ulteriore finanziamento è l’ennesima conferma della qualità del progetto infrastrutturale per la città di Palermo, che sta investendo in modo massiccio sul trasporto pubblico di massa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli