fbpx

Passo in avanti per la Ragusa-Catania

La Corte dei conti ha registrato la delibera Cipe n. 1/2020 concernente il cambio del Soggetto aggiudicatore e il progetto definitivo dell’itinerario stradale Ragusa – Catania

La Corte dei conti ha registrato il 23 giugno 2020 la delibera CIPE n. 1/2020 concernente il cambio del Soggetto aggiudicatore e il Progetto definitivo dell’itinerario stradale Ragusa – Catania “Ragusana”, con caratteristiche autostradali di circa 60 km di lunghezza. Il valore dell’investimento pubblico attivato dal CIPE è di circa 754 milioni di euro; trattasi di un opera strategica non solo per la Regione Siciliana ma per l’intero Paese.

Leggi anche – Catania-Ragusa: il Consiglio di Stato apre al “metodo Genova”

Soddisfazione alla Regione

“La notizia dell’avvenuta registrazione del decreto Cipe sulla Ragusa-Catania ci soddisfa, ben consapevoli infatti di come la Regione Siciliana stia giocando un ruolo essenziale per un’opera che i cittadini attendono da decenni. Il Governo Musumeci, di fronte alle incertezze dei mesi scorsi, ha reagito facendosi trovare pronto e mettendo sul tavolo oltre 600 milioni di euro. Fondi subito disponibili e che finanziano un’infrastruttura, oggi da realizzare interamente con mano pubblica, che è destinata a riaccendere economia e lavoro nell’intera Sicilia orientale. Come più volte ha chiesto il presidente Nello Musumeci, adesso occorrerà strappare la Ragusa-Catania dalla palude delle lungaggini burocratiche, commissariando l’opera e applicando il modello del Ponte di Genova”. Lo dichiara l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli