fbpx

Porto di Augusta, bando da 25 milioni per manutenzione di banchine e piazzali

L'iniziativa dell'Autorità portuale della Sicilia orientale, spiega il presidente Di Sarcina, si inserisce in un percorso che prevede "lavori per un totale di 300 milioni di euro"

L’Autorità portuale del Mare di Sicilia Orientale ha messo a bando un appalto integrato per la manutenzione straordinaria delle banchine e dei piazzali retrostanti il porto commerciale e la nuova darsena servizi del Porto di Augusta, l’intervento comprenderà anche la manutenzione straordinaria del pontile per l’ormeggio di navi RO-RO e degli impianti tecnici. Le opere portuali oggetto di manutenzione sono state realizzate negli anni ottanta per fasi e lotti funzionali in conformità al vigente Piano Regolatore Portuale ed oggi necessitano di interventi importanti di manutenzione finalizzati al risanamento delle strutture, al rifacimento della pavimentazione ed al ripristino e potenziamento degli impianti tecnici. L’opera avrà un importo di 25,1 milioni di euro ed una durata di 18 mesi circa.

“Contratti per 300 milioni”

Con la messa in opera di quest’ultimo intervento, l’Ente ha onorato tutti gli impegni assunti con la garanzia di portarli a termine prima della pausa estiva, sia in termini di sblocco di lavori che di appalti su Catania ed Augusta. Tutto questo all’interno di un percorso che porterà, da qui ai primi dell’anno prossimo, a contrattualizzare lavori per un totale di 300 milioni di euro. “Sono molto soddisfatto” afferma il Presidente Di Sarcina “Stiamo rispettando i tempi del programma che ci eravamo ripromessi di portare a termine entro i primi mesi del 2023 e per questo devo ringraziare tutto lo staff tecnico dell’Ente che, seppur ancora sottodimensionato, ha lavorato e continua a lavorare con entusiasmo ed estrema solerzia”. “Le promesse sono semplici lusinghe se non seguite da fatti che le rendono concrete” conclude l’ingegnere Di Sarcina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli