fbpx

Regione, proroga fino a quattro mesi per i commissari di Asp e ospedali siciliani

A stabilirlo è stata la giunta regionale guidata da Renato Schifani, su proposta dell'assessore alla Salute, Giovanna Volo. Gli istituti interessati nelle nove province

Altri quattro mesi. I commissari straordinari delle Asp e delle Aziende ospedaliere siciliane continueranno a operare nei rispettivi incarichi fino al 31 ottobre di quest’anno. E comunque, “fino al completamento delle procedure di selezione e di nomina dei direttori generali, se definite prima di questa data”. A stabilirlo è stata la giunta regionale guidata da Renato Schifani, su proposta dell’assessore alla Salute, Giovanna Volo.

Enti e ospedali interessati

Nel dettaglio, il provvedimento riguarda tutti gli incarichi (in scadenza il 30 giugno) ai vertici delle Asp di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, dell’Arnas Garibaldi e dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, dell’Azienda ospedaliera Papardo e dell’Irccs Bonino Pulejo di Messina, dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli e dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, delle Aziende ospedaliere universitarie di Messina, Palermo e Catania (l’unico in scadenza il 28 agosto). Restano confermati anche gli incarichi di direttore sanitario e direttore amministrativo per la medesima durata di quelli dei commissari straordinari. 

Le parole dell’assessore Volo

“Intendiamo dare continuità gestionale e funzionale alle aziende del Sistema sanitario regionale, in attesa che vengano individuati i nuovi direttori generali con procedura di evidenza pubblica”, ha commentato l’assessore Volo. “Il dipartimento per la Pianificazione strategica ha comunicato che i lavori della Commissione regionale per la selezione dei candidati idonei al conferimento degli incarichi di direttore generale sono in fase di espletamento e i colloqui si svolgeranno prevedibilmente nel prossimo mese di luglio”, ha concluso la responsabile regionale della salute.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli