fbpx

Regione smentisce circolare “svuota ospedali”: “Seguiamo i criteri Agenas”

L'assessorato regionale alla Sanità guidato da Ruggero Razza interviene sulle polemiche delle ultime ore sulla situazione sanitaria: dimissioni secondo i parametri nazionali decisi dal Cts

“La Regione Siciliana agisce con estremo scrupolo nell’esclusivo obiettivo di fronteggiare la crescita dei contagi da Covid-19 e consentire a chi lo necessita di essere curato in maniera appropriata”. Lo precisa l’assessorato regionale alla Salute guidato da Ruggero Razza, intervenendo sulle polemiche di queste ore sulla situazione sanitaria in Sicilia, che potrebbe portare nelle prossime ore alla proclamazione della “zona gialla”.

Leggi anche – Covid, Sicilia divisa in 4 fasce di rischio sulla base di contagi e vaccinazioni

“Comportamento sociali poco attenti”

“Non c’è nessuna circolare ‘svuota ospedali’, come sostenuto da qualcuno”, proseguono dall’assessorato alla Salute, “poiché le dimissioni dei pazienti dai reparti per essere curati a domicilio vengono effettuate secondo criteri definiti dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi regionali e riportati nel parere del Comitato Tecnico Scientifico regionale. Piuttosto la Regione sta adottando un criterio di precauzione nel riportare le disponibilità di posti letto ai parametri di marzo, non per sfuggire alle restrizioni imposte dai ‘colori’ ma per fronteggiare le richieste di ricoveri, visti i comportamenti sociali poco attenti al rispetto delle regole di prevenzione e l’alto numero di turisti che affollano l’Isola”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli