fbpx

Rigassificatore di Porto Emepdocle, Regione approva la proroga fine lavori

L'annuncio viene dal presidente della Regione Renato Schifani che ha incontrato oggi a Roma l’amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo. Al centro dell’incontro proprio l’importante novità rispetto al rigassificatore di Porto Empedocle

Rigassificatore di Porto Empedocle: la Regione siciliana ha approvato il decreto di proroga della scadenza di fine lavori, necessaria per poter realizzare l’opera. L’annuncio viene dal presidente della Regione Renato Schifani che ha incontrato oggi a Roma l’amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo. Al centro dell’incontro proprio l’importante novità rispetto al rigassificatore di Porto Empedocle.

Gli investimenti di Enel sulle reti elettriche siciliane

Tra i temi affrontati, l’impegno di Enel per un piano di investimenti straordinari sulle reti elettriche regionali, volti a incrementare la resilienza dell’infrastruttura e la sua capacità di rispondere a eventi meteo estremi. In tal senso Enel ha informato di aver già preso contatto con l’Autorità di riferimento del settore. “Abbiamo rimarcato ancora una volta l’importanza dell’infrastruttura – dice il governatore -. Lo sviluppo del terminale on shore di Porto Empedocle darà un importante contributo per diversificare gli approvvigionamenti energetici e costituire un’opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno, sia in termini di contributo alla creazione di un hub energetico nel Mediterraneo sia in termini di ricadute occupazionali e di sviluppo e riqualificazione del territorio. La Regione ha fatto la sua parte e prende atto che si conferma con Enel e il suo management una grande sinergia che potrà dare benefici a tutta la Sicilia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli