fbpx

Risorse finanziarie Ue iscritte nel bilancio comunale di Catania

Due delibere approvate dal Consiglio comunale di Catania, proposte dalla direzione Politiche comunitarie, riguardanti il Fua (Area urbana funzionale) e la variazione al bilancio di previsione 2022-2024 per i fondi a destinazione vincolata

Il Consiglio comunale di Catania ha approvato due delibere, proposte dalla direzione Politiche comunitarie, riguardanti il Fua e la variazione al bilancio di previsione 2022-2024. Il primo documento ad ottenere il via libera dell’Aula, con 17 favorevoli e sei astenuti, è lo schema di convenzione tra i Comuni dell’Area urbana funzionale di Catania (Fua), come previsto dal Testo unico enti locali, per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione Fesr 2021/2027, utile anche alla costruzione di strategie per ottimizzare funzioni e servizi. Il secondo documento, approvato con 15 favorevoli e 4 astenuti, ratifica la deliberazione del 5 aprile 2023 del Commissario straordinario, con i poteri della Giunta comunale, relativa alla variazione al bilancio di previsione 2022-2024, competenza 2023-2024, con riferimento a fondi a destinazione vincolata afferenti a risorse di derivazione statale o europea. Si tratta in particolare dei programmi Pon Metro React Eu 14-20, Poc Metro 14-20, Po Fers Sicilia 2014/2020 (Agenda Urbana) – Pnrr – Patto per lo sviluppo della Città di Catania (Fondi Fsc)- Pon Ir – Fondi statali. L’iscrizione sia nella parte Entrata che nella parte Spesa della dotazione finanziaria consente il pieno utilizzo delle risorse con l’avvio o la prosecuzione degli interventi previsti dai diversi programmi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli