fbpx

Rsu, Fp Cgil Sicilia: bilancio positivo, premiato l’impegno dei nostri candidati

Per i segretari Mannino e Agliozzo il risultato delle elezioni per la Rappresentanza sindacale unitaria "segnala la voglia di lavoratori e lavoratrici di fare sentire la propria voce"

Bilancio più che positivo per la Funzione pubblica Cgil siciliana nella tornata elettorale per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu). I segretari generali regionali della Cgil e della Fp, Alfio Mannino e Gaetano Agliozzo, in una nota sottolineano “l’ampia partecipazione dei lavoratori al voto, l’80 per cento nei settori pubblici” ma anche i risultati che “confermano la Fp primo sindacato nelle ex province e nelle funzioni centrali, il più rappresentativo nel complesso degli enti locali mentre si certifica un avanzamento nel comparto sanità”. “La grande partecipazione al voto”, affermano Mannino e Agliozzo, “segnala la voglia di lavoratori e lavoratrici di fare sentire la propria voce, di contare di più”.

“Risposta massiccia”

“Le elezioni per le Rsu, che ci siamo battuti affinchè non si rinviassero”, aggiungono, “sono un importante momento di democrazia partecipata di cui evidentemente in questo periodo critico si avverte ancora di più nel mondo del lavoro la necessità. I nostri risultati”, sottolineano ancora, “sono il frutto dell’impegno profuso dai nostri candidati, della loro credibilità, ma anche dell’iniziativa del nostro sindacato in questi anni”. Il complesso e variegato mondo del pubblico impiego, ha dunque risposto massicciamente. “Prosegue adesso”, affermano Mannino e Agliozzo, “la nostra iniziativa per i diritti di chi lavora, la dignità, per il funzionamento degli apparati pubblici”. “Questo risultato, unito a quello straordinario della Flc Sicilia nei comparti della conoscenza”, conclude Alfio Mannino, “conferma la Cgil Sicilia come sindacato fortemente rappresentativo e in crescita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli