fbpx

Sanità, assicurazione gratuita per gli iscritti a Nidil Cgil Catania

I lavoratori con contratti di collaborazione, somministrazione o a partita iva, impiegati nei servizi pubblici e privati, potranno usufruire gratuitamente della polizza responsabilità civile obbligatoria

L’assicurazione di responsabilità civile per Colpa Grave, necessaria per lavorare in somministrazione per la Sanità, sarà gratuita per il personale iscritto al Nidil Cgil Catania. Il 4 gennaio è stata aggiudicata la gara indetta dal commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, per individuare le agenzie per il lavoro che dovranno selezionare e assumere con contratti a termine di 9 mesi rinnovabile, 3 mila medici e 12 mila infermieri e assistenti sanitari per la campagna di vaccinazione in tutta Italia.

Si passa dalle agenzie per il lavoro

Le agenzie per il lavoro stanno iniziando anche nell’area etnea il reclutamento di medici, infermieri e assistenti sanitari per la campagna di vaccinazione Covid avviata in tutta Italia. Per il Nidil Cgil di Catania, il sindacato dei lavoratori atipici, sono ancora poco chiare le tempistiche per l’inizio della missione ma, spiega Edoardo Pagliaro, segretario del Nidil, “in questi giorni cercheremo di confrontarci con le agenzie del lavoro aggiudicatrici per la provincia etnea, e verificheremo le condizioni applicate a questi lavoratori”.

Obbligo assicurativo

Per poter svolgere il lavoro è infatti previsto l’ obbligo assicurativo per colpa grave sanitaria, spiega Pagliaro. Rivolgendosi al Nidil Cgil, “le lavoratrici e i lavoratori iscritti con contratti di collaborazione, somministrazione o a partita iva, impiegati nei servizi sanitari e sociosanitari, pubblici e privati, non dirigenti, hanno la possibilità di aderire senza alcun costo alla polizza“. Per informazioni si può inviare una mail a catania@nidil.cgil.it oppure recarsi nella sede della Camera del Lavoro di via Crociferi 40 a Catania.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli